MERCOLEDÌ 24 APRILE 2019
   
Viaggio alla scoperta degli uccelli delle zone umide
del Parco Nazionale del Gargano
EUR 5,00
acquista libro

disegni di
Lorenzo Starnini


Questa piccola e sintetica guida alla conoscenza degli uccelli delle zone umide vuole introdurre il lettore alla conoscenza dei luoghi e delle specie che vi abitano. Gli uccelli, animali attivi e visibili, padroni dell’arte di volare, nonché vanto del Gargano, hanno da sempre attirato l’attenzione dell’Uomo, per essere più di una volta cantati da poeti e ritratti in mirabili opere pittoriche. Più recentemente gli scienziati hanno aggiunto un ulteriore motivo d’interesse, in quanto essi rappresentano degli ottimi indicatori della qualità ambientale di un territorio.
È per tale ragione che l’azione dell’Ente Parco Nazionale del Gargano è indirizzata all’affermazione di una cultura ambientale che porti con sé la consapevolezza della necessità di programmazione nel rispetto delle peculiarità naturalistiche della Montagna del Sole.
Più in generale, crediamo nella centralità dell’Uomo e nella necessità di rispondere responsabilmente della tutela dell’ambiente.
Ma per poter adeguatamente compiere la nostra missione è necessario contribuire in modo significativo alla divulgazione della ricchezza ambientale del Gargano. Tutto questo porta ad arricchire, da un lato, il rapporto di tutti noi con l’Ambiente, e dall’altra ci sprona non poco nel programmare ed attuare quegli interventi indispensabili alla conservazione della Natura.

Il Presidente
Avv. Giandiego Gatta
Dettagli
Formato: cm 24x22
Pagine: 24
Illustrazioni: 47 a colori
ISBN: 88-8431-177-2
Anno di pubblicazione: 2005

Argomenti:  Ambiente    
Collana:  Edizioni del Parco

Facebook Twitter
 
Il Carrello è Vuoto.