SABATO 4 FEBBRAIO 2023
   
Mario Raviele. Opere 1975-2008
EUR 16,00
acquista libro

Docente di arte e immagine, pittore e grafico, Mario Raviele beneventano di nascita, foggiano d’adozione, dopo la maturità artistica, completa gli studi all’Accademia di Belle Arti di Napoli (scenografia).
Durante la permanenza napoletana, espone in rassegne e collettive, lavori, progetti e opere pittoriche, collabora nel teatro sperimentale di Mario e Marialuisa Santella, al “Centro - Teatro - Esse” e nella scuola di danza classica “Valeria Lomardi” a Posillipo - segue i corsi di storia dell’arte di R. Mormone e Nicola Spinosa (attuale Direttore del Polo Museale di Napoli).
Alterna periodi di attività artistica, ricerca pittorica, insegnamento a inattività operativa completa, fino al “ritorno” con questa sintesi antologica del 2008.
Della sua pittura si sono interessati: Boarini, Ciccone, Cristino, Casamassima, Mario Ricci, Quenzatti, Paglia, Lovaglio, Rosanna Ricci.
Gli hanno dedicato note critiche: Il Mattino, Il Roma, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Gazzetta di Foggia, ll punto di Capitanata, “Praxis-Artistica”, L’Unità, La Prealpina, Il Resto del Carlino, Rai 3 Regione, emittenti locali.
Dettagli
Formato: cm 24x31
Pagine: 40
Illustrazioni: 63 a colori, 7 in bianco e nero
ISBN: 978-88-8431-267-9
Anno di pubblicazione: 2008

Argomenti:  Arte moderna e contemporanea    

Facebook Twitter
 
Il Carrello è Vuoto.