MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022
   
La sfida delle pari opportunità. Aziende pubbliche e attori privati in rete
EUR 16,00
acquista libro

Il presente volume sintetizza i risultati di un progetto di ricerca realizzato dall’Osservatorio-Laboratorio sulle Amministrazioni Pubbliche (OLAP) dell’Università degli Studi di Foggia in partnership con il Consorzio Casa Internazionale delle Donne di Roma, l’Università Popolare Apuliae, l’associazione CORA (Centro Orientamento Retravailler Associati) e la Cooperativa Sociale Socialvita di San Ferdinando di Puglia.
Il progetto, dal titolo “I Centri per l’impiego e le Associazioni femminili: creare reti per favorire l’inserimento delle donne nel mercato del lavoro e diffondere una cultura di parità”, si propone di identificare i maggiori ostacoli che le donne, presenti sul territorio della provincia di Foggia, incontrano nell’inserimento e nella permanenza nel mercato del lavoro.
L’elaborato si articola in due sezioni. La prima sezione si propone di declinare le problematiche di genere in una prospettiva economico-aziendale. Nella seconda sezione vengono esposti e commentati i risultati emersi nel corso dell’indagine empirica volta ad investigare le logiche che governano il funzionamento del mercato del lavoro e che orientano i suoi attori, tra cui le amministrazioni pubbliche.
Dettagli
Formato: cm 16,5x23,5
Pagine: 288
ISBN: 978-88-8431-301-0
Anno di pubblicazione: 2008

Collana:  Universitaria

Facebook Twitter
 
Il Carrello è Vuoto.