MARTEDÌ 16 OTTOBRE 2018
   
La Fabbrica delle Arti
Edizione riservata


contributi di
Laura Barreca
Graziano Menolascina
Francesco Nicastri
Carlo Fusca
Luna Pastore



Creare valore dall’incontro tra arte e imprese: questa è la mission di Nartist®, la nuova realtà multicanale in cui si sperimentano e si sostengono l’arte e la creatività attraverso il confronto, la condivisione e lo scambio di idee e progetti. Un modello di sviluppo che, cavalcando il Marketing 4.0, riesce a coniugare pubblico e privato, artisti, operatori culturali, istituzioni pubbliche, operatori commerciali e imprenditori in un nuovo modo di vivere l’arte come esperienza quotidiana al fine di renderla fruibile ad un pubblico più ampio stimolando interesse, culturale ed economico, verso la creatività artistica nel senso più globale.

È nella fase di ricerca di partner, istituzionali e privati, che è avvenuto il fortunato incontro con il prof. Carlo Fusca, con l’associazione culturale itrArti (Autonomia delle Arti) e con l’Accademia di Belle Arti di Bari e siamo lieti che, dopo mesi di entusiastica condivisione, tutto si materializzi finalmente nell’inaugurazione della mostra “La Fabbrica delle Arti”. In fase di organizzazione si sono anche affiancate l’Accademia Pugliese delle Scienze e la compagnia Formediterre Teatro con la loro linfa creativa e collaborativa.

Questa mostra, il catalogo e il calendario di eventi pensati per animare e coinvolgere luoghi e persone, inaugurano un nuovo fertile dialogo fra artisti e partner economici che daranno vita, insieme, ad una serie di progetti curatoriali inediti in cui le esperienze della tradizione, delle botteghe d’arte, si coniugheranno alle esigenze del Contemporaneo in una rinnovata forma di mecenatismo e committenza intese come promozione delle arti e degli artisti.

I due progetti, Nartist e “Fabbrica dell’arte”, come gemelli diversi, si sono uniti nell’importante connessione che hanno presto scoperto di avere: sono entrambi laboratori sperimentali e innovativi in cui ideazione, progettazione ed esecuzione mirano a una produzione inedita e al professionismo nelle arti. Nartist® mette a disposizione dei Laboratori d’arte, nati in ambito accademico, il suo innovativo e intrigante modello di business a supporto del “mestiere dell’arte”. ...

Francesco Nicastri, fondatore Nartist®

Dettagli
Formato: cm 24x30
Pagine: 80
Illustrazioni: 150 a colori, 14 in bianco e nero
ISBN: 978-88-8431-704-9
Anno di pubblicazione: 2018

Argomenti:  Arte moderna e contemporanea    

Facebook Twitter
 
Il Carrello è Vuoto.