GIOVEDÌ 22 OTTOBRE 2020
   
Lascia che piova
Romanzo
EUR 19,00
acquista libro


Una giovane, bellissima ragazza e il suo amante vengono uccisi e bruciati nell’auto in cui stavano amoreggiando. Le prime notizie sull’omicidio turbano le scanzonate e ironiche confidenze tra il vice questore Mario Nacci e il suo fedele, ritrovato collaboratore, che lo accompagna nel commissariato di nuova destinazione, in una città immaginaria della Capitanata.
L’acume del dirigente, trasferito dalla Squadra Mobile di Bologna, viene supportato dalla fortunosa scoperta di un suo agente, appassionato di social network, per poi essere ostacolato dalle convenienze di un personaggio del sistema giudiziario.
Tra l’ansia per la ricostruzione della verità e i tormenti sentimentali dell’investigatore, il lettore viene avvinto dalle dinamiche psicologiche di personaggi vividi e pulsanti di sofferta umanità, in una terra bellissima e dolente, resa da un linguaggio colorito e spassoso, e dal meccanismo di funzionamento della macchina investigativa.
La speranza che un atto di civile coraggio e di ribellione alle convenzioni giunga a confortare una intuizione non supportata da riscontri oggettivi segna la conclusione di un romanzo tutto marcato dall’anelito alla verità, prima ancora che all’eventuale giustizia.



... era un percorso che conosceva bene, quello dei sentimenti: si partiva da bellissimi viali alberati e ci si ritrovava in fitte foreste, abitate da belve sconosciute. Troppo dolore aveva provato su quei sentieri, per aver voglia di imboccarli ancora ...



“Il travaglio interiore che accomuna l’umanità in permanente ricerca del vero guida una penna avvincente nelle mani di due autori eleganti, sobri, colti ed esperti, che scrivono un’altra vicenda da leggere tutta d’un fiato. Un insegnamento sofferto e saggio da non perdere.”
Massimo Giletti





Indice

Introduzione
9 Maurizio Giordano

13 Capitolo I. Mercoledì
93 Capitolo II. Giovedì
151 Capitolo III. Venerdì
189 Capitolo IV. Sabato
205 Capitolo V. Domenica
237 Capitolo VI. Lunedì
261 Capitolo VII. Martedì




Dettagli
Formato: cm 15x21
Pagine: 288
ISBN: 978-88-8431-748-3
Anno di pubblicazione: 2019


Facebook Twitter
 
Il Carrello è Vuoto.