DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021
   
E come sempre venne l’angelo
Romanzo
EUR 22,00
acquista libro

In questo secondo romanzo la magia dell’Arte non poteva mancare: magia della quale Leon marino ne è sicuramente un ammaliatore coinvolgente, discutibile di un linguaggio (verbale e figurato) della nostra mediterraneità. Offrendoci gratuitamente una riflessione precisa, sullo Status Loci di Davide Dado, un artista sconosciuto e periferico, che vive fuori dalla centralità dell’Arte. Ma di sicuro dentro una rigogliosa spiritualità artistica, tutta rivolta verso una sperimentazione di carattere concettuale, dove Arte e Poesia si ritrovano per giungere a un Unicum di equilibri visivi.
(Infatti...) i protagonisti del romanzo non difettano sui dubbi della loro Fede. Tant’è che la presenza di una figura invisibile come l’Angelo Custode, si fa visibile in taluni momenti di solitudine e di bisogno spirituale. Figura necessaria per custodire l’anima buona, per (poi) portarla via, cosi come accade per Natalia Rigore: donna meravigliosa e saggia la cui vecchiaia offre amore e simpatia a tutti coloro che la conoscono e le sono vicino.
Leon Marino dice: “La mia pittura, anche in questo romanzo, non muta le sue emozioni, solamente li trasferisce, dai concetti visivi del colore ai concetti verbali del racconto.” e aggiunge “Se un giorno parlerete di me, si dica che ho vissuto nel tempo del Corona Virus / Covid 19” tempo di inappagata spiritualità e di incancellabili emozioni.
Di modo che una innestografia di immagini ci rivelano che ogni suo dipinto è una pagina scritta e, viceversa, ogni pagina scritta è un dipinto. Dove la magia di Leon Marino, ancora una volta, non smentisce la spiritualità di fondo che sorregge tutta la sua opera sia essa scritta sia essa dipinta. Trasferendoci emozioni che ogni cuore semplicemente reclama.


Dello stesso autore
Uffa! Leon Marino, 1996
Leon Marino. X votività mancata, 2007
Leon Marino. Anima/Anima, 2007
Leon Marino. A tempo di satira, 2012
Leon Marino. Quando un mercante incontra un artista, 2014
Fantastico Mediterraneo. Breve autobiografia disinteressata, 2019
Una assurda proposta per una reliquia, 2020
Dettagli
Formato: cm 140x210
Pagine: 336
Illustrazioni: 134 in bianco e nero
ISBN: 978-88-8431-784-1
Anno di pubblicazione: 2021

Argomenti:  Narrativa    

Facebook Twitter
 
Il Carrello è Vuoto.