MARTEDÌ 27 LUGLIO 2021
   
Un'Uà
Versi sparsi per musica ad intarsi
EUR 9,30
acquista libro

La musica è stata in ogni momento presente nella mia vita e, per quanto non ne sia stata ragione principale, ha battuto lo scorrere del tempo.
Mi sono così ritrovato a comporre una piccola, personale colonna sonora, nella quale tutto è ricondotto a frammenti di quotidiana riflessione: dalle delusioni alle passioni d´amore, dal gioco all´oscuro male cupo; filtrato da storie tra l´autobiografico ed il vissuto e confondendo quei frammenti in canzoni che - citando Paolo Conte, con il rispetto che si porta ai grandi - "dicevano e non dicevano".
Trovo oggi importante non buttare via questi appunti e licenziarli (come si usava dire, quando nelle tipografie c´era il proto) per la stampa - che adoro - per lasciare a qualcuno tracce del mio passaggio, per quello che è ed è stato.
"Sono solo canzonette", cantava ironico e beffardo Edoardo Bennato; beh, queste sono solo canzoni e di vero hanno soprattutto il fatto che le ho scritte, ed oggi le pubblico come se domani dovessi morire, così come tento, con felice disperazione, di vivere.
Dettagli
Formato: cm 16x23
Pagine: 80
Illustrazioni: 38 in bianco e nero
ISBN: 88-8431-052-0
Anno di pubblicazione: 2001

Argomenti:  Varia    

Facebook Twitter
 
Il Carrello è Vuoto.