SABATO 4 FEBBRAIO 2023
   
Verso il 2010. Tutela, Conservazione e Gestione della Biodiversità
EUR 7,00
acquista libro

Questo prezioso volume racconta, con dati e considerazioni innovativi, i risultati di un progetto di conservazione di grande interesse per la fauna italiana, quello sui Testudinati. Questo gruppo tassonomico è in genere tralasciato dai grandi progetti di conservazione e anche dalle maggiori fonti di finanziamento per azioni di tutela della natura perché non ha una grande visibilità mediatica e perché si tratta di specie che, anche se ben presenti al grande pubblico, non sono così carismatiche come uccelli e mammiferi. Ma questa pubblicazione contiene anche un altro messaggio di enorme interesse per la conservazione: la Regione Puglia è una delle aree italiane e del mediterraneo che hanno i maggiori valori di biodiversità intesa come numero di specie e di habitat meritevoli di conservazione.
Questo privilegio è anche una fonte di grave responsabilità per gli amministratori locali, sia regionali che provinciali.
Questo volume è quindi una ottima premessa ad un rinnovato spirito di cooperazione tra le tante autorità che agiscono in Puglia e costituisce una eccellente base per rilanciare una politica di conservazione integrata e lungimirante.
Prof. Luigi Boitani
Species Survival Commission della IUCN-World Conservation Union
Dettagli
Formato: cm 16,5x23,5
Pagine: 64
Illustrazioni: 9 a colori, 14 in bianco e nero
ISBN: 978-88-8431-235-8
Anno di pubblicazione: 2007

Argomenti:  Ambiente    

Facebook Twitter
 
Il Carrello è Vuoto.