DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021
   
Il Club, il futuro e anche un po’ più in là
Atti del XVII Congresso Nazionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento
EUR 18,00
acquista libro

Questo volume e l’allegato DVD formano gli atti del XVII Congresso Nazionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento dal titolo Il Club, il futuro e anche un po’ più in là.
Il Congresso, tenutosi a Monopoli (BA) dal 3 al 5 ottobre 2008, ha visto la partecipazione di famiglie e membri di club provenienti da tutte le regioni italiane nonché di numerose delegazioni estere.
Il volume raccoglie i contributi, le relazioni, le comunicazioni, che i partecipanti hanno voluto consegnare all’attenzione di tutte le persone interessate al mondo dei club.
Il DVD, su precisa scelta dei curatori, contiene solo i saluti e gli interventi delle famiglie dei club. La scelta è stata dettata dal fatto che, mentre le relazioni si prestano alla rilettura e alla riflessione, le immagini delle testimonianze meglio rendono la parte più emotiva e quindi più rappresentativa dello specifico clima congressuale.
La pubblicazione è, naturalmente, uno stimolo a leggere e riflettere sulla somma dei contributi espressi dal Congresso nell’intento di mantenere alta e proficua la discussione
sui contenuti e le dinamiche del Metodo Ecologico Sociale.


I curatori del libro
I curatori, tutti servitori insegnanti, sono stati allievi e collaboratori di Hudolin, e a tutt’oggi continuano ad impegnarsi nei programmi alcologici territoriali pugliesi e nell’associazione nazionale e in quella internazionale dei club degli alcolisti in trattamento.
Sono formatori esperti in alcologia e nel campo della sensibilizzazione ai problemi alcolcorrelati e complessi secondo l’Approccio Ecologico Sociale.
Giovanni Aquilino è docente (a contratto) di sociologia generale e sociologia dell’ambiente, Maria Antonia Papapietro è docente (a contratto) di sociologia della devianza e sociologia della comunicazione presso il Corso di Laurea in Educazione Professionale dell’Università di Foggia. Maria Teresa Salerno è medico e responsabile dell’Unità di Alcologia della clinica medica “A. Murri” della Facoltà di Medicina di Bari e docente di medicina interna presso la stessa facoltà per le scuole di specializzazione.
Dettagli
Formato: cm 16,5x23,5
Pagine: 288
ISBN: 978-88-8431-348-5
Anno di pubblicazione: 2009

Collana:  Universitaria

Facebook Twitter
 
Il Carrello è Vuoto.