VENERDÌ 24 SETTEMBRE 2021
   
Dal porcellino alla cassaforte
Finanze personali & gestione aziendale sotto controllo!
EUR 20,00
acquista libro

Tre sono i motivi per leggere queste pagine: quello che hai tra le mani non è un libro per ricchi, né per diventarlo, bensì per gestire meglio il denaro (il che ci fa di sicuro più ricchi), soprattutto il guadagno del duro lavoro. Imparerai, ulteriormente, a difenderti dal tuo più grande nemico riguardo ai soldi: te stesso, poiché i quattrini alterano le percezioni più sane della vita. Ma esiste anche un terzo motivo: sai quante idee prive di senso sul denaro portiamo dentro di noi come eredità educativa? Impara a scoprirle!
Quando finalmente diventerai bravo a gestire le finanze personali, potrai occuparti con un certo grado di serenità delle finanze aziendali. Tante sono le domande che si pone quotidianamente un imprenditore; eppure una sovrasta tutte le altre la cui risposta, da sola, merita lo sviluppo di un sistema di controllo di gestione in azienda: hai controllo sui tuoi flussi di cassa per i prossimi sei mesi?
Va detto pure che questo volume non è stato pensato per studiosi ed esperti della materia: ho consapevolmente voluto superare il tabù del linguaggio eccessivamente tecnico con cui spesso i pensatori si esprimono confrontandosi tra di loro, talvolta lontani dalla quotidianità e dalla scarsa disponibilità di tempo del piccolo imprenditore. Sono convinto che il “che cosa dici” sia importante, ma il “come lo dici” lo sia ancor di più, perché aiuta le persone a cogliere la differenza tra il sapere e il saper fare. Per questi motivi partirei da una profonda verità: l’impresa è fatta prevalentemente di futuro! Caro lettore, tra le pagine troverai numerosi spunti operativi; ricordati sempre che i tuoi collaboratori imparano da te: cambia tu e i tuoi ti seguiranno!
Dettagli
Formato: cm 16,5x23,5
Pagine: 224
Illustrazioni: 21 in bianco e nero
ISBN: 978-88-8431-398-0
Anno di pubblicazione: 2010

Argomenti:  Economia    

Facebook Twitter
 
Il Carrello è Vuoto.