MARTEDÌ 27 LUGLIO 2021
   
Natalia Leone

Ha conseguito nel 2013 la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche con lode, presso l’Università degli Studi del Sannio; nel 2017 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Biologiche, Biomediche, dell’Ambiente e del Territorio presso l’Università degli Studi del Molise, con una tesi riguardante l’Evoluzione quaternaria di alcune conche intermontane dell’Appennino campano-molisano.
Attualmente è assegnista di ricerca presso l’Istituto di Ricerca sulle Acque del CNR dove si occupa prevalentemente dello sviluppo e validazione di di tecniche di spettroscopia vis-NIR per la valutazione dello stato di contaminazione dei suoli nell’Area di Crisi Ambientale di Taranto e di relazioni tra stato di contaminazione e caratteristiche morfo-geo-pedologiche.
Nel corso della sua formazione e della sua attività professionale, ha maturato numerose esperienze nell’ambito dell’analisi e della cartografia dei pedo-paesaggi e dello studio dell’evoluzione del paesaggio.
È stata correlatrice di Tesi di laurea riguardanti l’applicazione di tecniche GIS e di telerilevamento per il monitoraggio dell’erosione del suolo attraverso il modello USLE. Ha partecipato, come relatore, a diversi congressi e convegni scientifici internazionali e nazionali.
È autrice di 26 lavori a stampa e 11 poster scientifici a carattere internazionale e nazionale.

(2020)


112 pagine
illustrazioni: 60 a colori
978-88-8431-781-0
2021
EUR 18,00
acquista libro
Il Carrello è Vuoto.